VSP 7.0 - Software Gestionale
Caratteristiche generali Documentazione Moduli disponibili

Requisiti tecnici


Minimi:

CPU Pentium 4

Ram 256 Mbytes

HD almeno 500 Mbytes liberi

Grafica 800 x 600

S.O. Windows 2000/XP o superiore con Internet Explorer 6 o superiore
 Consigliati:

CPU Pentium CORE 2 DUO

Ram 1 Gbytes

HD 2Gbytes liberi

Grafica 1024 x 768

S.O. Windows VISTA o superiore con Internet Explorer 7 o superiore

Modulo base

Gestione tabelle e relative stampe; Gestione archivi ditte, clienti, fornitori, piano dei conti, articoli e relative stampe (elenchi, situazioni contabili, etichette, rubrica, ecc.); Gestione piano conti Cee e riclassificazione del bilancio; intestazione moduli registri fiscali; gestione testi con stampa lettere a clienti e/o fornitori; mautenzione copie di riserva su disco, query & reporting, stampa barcode ed etichette articoli, calcolo del codice fiscale, archivio ABI e CAB nazionale, funzioni di esportazione dati verso i piu' comuni formati di scambio.

Contabilità

Contabilità ordinaria e contabilità IVA con corrispettivi scorporati e ventilati; Multiregistri IVA;  Gestione IVA importazione Cee con registrazione automatica; immissione movimenti senza fasi di aggiornamento; variazioni e annullamenti possibili fino al momento delle stampe fiscali; ricerca movimenti tabellare e possibilità di consultare schede e scadenza di registrazione; stampa registri IVA e Mastro con aggiornamento definitivo dopo l'avvenuta stampa; liquidazioni IVA periodiche ed annuali; situazione fatturato clienti/fornitori sia periodico che annuale; stampa bilancio scalare  o a sezioni divise dei saldi attuali, del budget o dell'anno precedente; variazioni di bilancio extracontabili ed indicazione delle percentuali di incidenza; riclassificazione e stampa secondo la IV direttiva Cee; gestione budget annuale e stampe di avanzamento; chiusura ed apertura automatica del bilancio a qualsiasi data; possibilità di ripresa saldi temporanei fino alla chiusura del bilancio; verifica automatica dei dati contabili registrati.

Scadenziario

Gestione scadenziario clienti/fornitori con ricerca scadenza per data; generazione automatica scadenze da primanota contabilità; collegamento con modulo vendite per generazione scadenze attive; elenco effetti attivi/passivi con ampia possibilità di selezione; stampa effetti attivi e distinta effetti; gestione RI.BA elettronica RETE INCASSI; verifica effetti con dati contabili, gestione pagamenti elettronici di bonifici e ricevute con interazione rete incassi.

Magazzino e Statistiche

Gestione contemporanea di più depositi; catalogazione articoli per gruppi e categorie merceologiche; iterazione con modulo gestione listini; gestione contropartite di ricavo e costo; codice di 20 caratteri e gestione barcode sia su codice base che su codice fornitore; statistiche per agenti, clienti, articoli, con ampia selezione delle possibili combinazioni; stampa utile sul venduto; movimenti di magazzino gestiti da causali parametriche configurabili con aggiornamento immediato; ricerca movimenti e possibilità di consultazione schede articoli durante la registrazione; stampa schede movimenti per articolo e del giornale movimenti di magazzino; stampa totali movimentazione del periodo; inventario con valorizzazione; chiusura automatica esercizio e riporto dell'inventario nel nuovo esercizio; verifica di magazzino.

Documenti vendite bolle/fatture

Gestione di bolle fiscali, buoni non fiscali, fatture immediate, ricevute fiscali, fatture fiscali, ricerca documenti per numero, tipo, cliente; stampe di controllo sia come elenco che come documento; gestione di stampa preventivi; stampa bolle fiscali fornitori FIAT con relativa gestione dei mezzi di raccolta; interazione con i moduli contabilità, magazzino, portafoglio effetti.

Distinta base/fabbisogni

Gestione distinta fino a 10 livelli sia dei materiali che delle lavorazioni con costi interni, orari ed esterni; nessun limite del numero di articoli per distinta; possibilità di selezionare prezzi di valutazione e ricarico e di aggiornamento prezzi articoli da calcolo valore distinta; possibilità di selezionare i singoli componenti da scaricare (materiali) caricare (scarti), o non movimentare perché gestiti in modo manuale; stampa distinta con calcolo fabbisogni per lotti anche riepilogativi di più distinte; movimenti di magazzino da distinta con esplosione componenti immediata o differita ed aggiornamento immediato del magazzino

Listini

Gestione di 27 listini di vendita per articolo; gestione prezzi e sconti per singolo articolo o per gruppo merceologico sia per clienti che per fornitori; collegamento con le procedure di magazzino, vendite, ordini; stampa listini speciali clienti e fornitori; consultazione prezzi e sconti per cliente o fornitore

Electronic Document

Gestione dei documenti elettronici in formato PDF e TIF da allegare alla gestione primanota contabile e movimenti di magazzino e gestione documenti. Generazione automatica dei documenti emessi in formato PDF da collegare alle relative registrazioni e con possibilita' di invio via e-mail.

Traduzione Articoli

Modulo per la gestione delle traduzioni degli articoli in lingua per consentire la stampa di listini, e dei documenti di vendita / acquisto in lingua utilizzata dal cliente / fornitore.

Ammortamenti

Gestione archivio beni ammortizzabili con collegamento alla contabilita' sia per l'inserimento dei beni all'atto di acquisto che per la generazione dei movimenti contabili di ammortamento. Numerose stampe di controllo e consultazione dei beni e dei loro movimenti, gestione di rivalutazioni e cessioni parziali e totali, calcolo ammortamenti di prova e definitivo, stampe di comparazione dei saldi dei beni con i saldi dei conti a cui sono addebitati.

Ritenute d'acconto

Gestione dati delle fatture con ritenute d'acconto ficsali e/o INPS anche per collaboratori e CO.CO.CO. con stampe dei versamenti da effettuare, registrazione dei versamenti effettuati e quindi liquidazione delle ritenute con produzione delle lettere di liquidazione per i soggetti a ritenuta e stampe dei dati per il modello 770.

Documenti d'acquisto

Gestione dei documenti di bolla e/o fattura di acquisto con loro archiviazione su gestione documenti cosi' come avviene per i documenti di vendita

Ordini clienti/fornitori

Gestione ordini sia clienti che fornitori. Gestione impegnato e ordinato con interazioni alle funzioni di magazzino e fabbisogno. Avanzamento ordini a bolle e/o fatture, avanzamento preventivi a ordine/bolla/fattura.

Tempi OFFiX

Gestione del controllo dei tempi di lavorazione. Consente di gestire un archivio di commesse in cui addebitare ore di lavoro, per fasi, per dipendente con consumo di materiali e produzione di altri materiali, anticipi e crediti e gruppi di addebito. Numerose stampe di consultazione dei dati registrati con consuntivi per dipendente, fase di lavoro, commessa, tipo di addebito ognuno dei quali con sottototali per le altre voci. Stampe delle ore lavorate per dipendente per giornate e per mese.

Assistenza tecnica clienti

Gestione delle matricole per articolo con loro catalogazione e assegnazione ai clienti. Interazione con la gestione documenti per vendita, riparazione, reso di prodotti con matricola per tracciarne lo stato e la disponibilità'. Gestione delle chiamate per tecnico, cliente, prodotto, matricola con addebito dei rapportini di lavoro e stampe dei rapporti statistici e di fatturazione.
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